Sessione Strategica BMA • Business Model Authority

Sales Coaching Program

Sales Coaching Program

La cultura della vendita

Aumenta prestazioni e produttività!

Alcuni dei nostri clienti preferiscono esternalizzare parte o tutto il loro processo di Coaching a Business Model Authority. Il Coaching si concentra sulla strategia di offerta, sul miglioramento delle competenze o su entrambi e può essere utilizzato come sostituto del Coaching manager o per aumentare le attività di Coaching al cliente.

L’obiettivo è garantire che ciò che viene appreso sia convertito in aumenti misurabili di prestazioni e produttività.

Obiettivo: miglioramento continuo

Questa esternalizzazione può essere a livello di Coach-the-Coach (rivolta ai responsabili di vendita) o può essere concentrata sugli stessi Venditori.

A supporto delle attività di Coaching dei responsabili di vendita o come funzione di Coaching in outsourcing, Business Model Authority può garantire che il processo di miglioramento continuo diventi parte della cultura delle vendite della tua azienda.

Il metodo di Coaching di Business Model Authority

Valuta il tuo processo attuale

Analisi delle attuali metriche, degli strumenti di vendita e del processo stesso per determinare dove è possibile apportare miglioramenti.

Forma una strategia vincente

Business Model Authority istruisce i responsabili delle vendite su come stabilire metriche per la diagnosi a supporto di attività mirate per il miglioramento del team.

Implementare nuovi processi

Business Model Authority forma i manager sulle capacità di Coaching, formazione e rafforzamento o fornisce supporto su richiesta da parte del Coach.

Come avverranno le sessioni Sales Coaching Program?

Le consulenze sono effettuate a distanza, online (con Zoom o Skype) con sessioni settimanale. Possono essere:

Coach-the-Coach

Modalità
Videoconferenza Coach-the-Coach

Eventi live: 3 eventi

Durata
1° mese:
1 coach online da 60 minuti ogni 7 giorni

2° e 3° mese:
1 coach online da 60 minuti ogni 15 giorni

Coach Venditori

Modalità
Videoconferenza Coach-the-Coach

Eventi live: 3 eventi

Durata
1° mese:
1 coach online da 60 minuti ogni 7 giorni
2° e 3° mese:
1 coach online da 60 minuti ogni 15 giorni

Academy

Modalità: Academy online

Durata: 6 mesi

Personalizzabile

Ti aiuteremo anche con le nostre esperienze personali

Siamo Alessandro Tonelli e Antonio Marcello Rapa e siamo i fondatori di businessmodelauthority.com.

Alessandro Tonelli

Tonelli Alessandro

Ho iniziato la mia attività imprenditoriale di venditore nel 1990 all’età di diciannove anni e ancora oggi, nonostante in ruoli diversi con diverse responsabilità, svolgo con grande entusiasmo. In questi anni ho formato e diretto reti di vendita in mercati estremamente competitivi con segmenti di clientela molto diversi tra loro. Ho avuto la possibilità di dirigere l’area commerciale di aziende leader di settore con centinaia di venditori ed ho contribuito a fondare una start-up di specialisti del settore. Sono appassionato di design thinking e con questo principio ho ridisegnato il business model specifico dell’attività imprenditoriale della vendita professionale.

Antonio Rapa

Antonio Marcello Rapa

Da 33 anni appartengo al mondo della vendita, dove ho ricoperto molteplici ruoli: venditore, capo area, ispettore, field trainer, class manager, formatore,  imprenditore nella formazione, responsabile Academy aziendale; in  settori come l’elettronica, l’editoria, l’informatica, il mondo del food, dei servizi alle imprese e del fashion.

In ogni settore o processo formativo ho sempre cercato innovazione sia nel metodo sia negli strumenti, questo mi ha permesso di studiare e applicare tecniche di outdoor training, FAD ed e-learning e di realizzare progetti pionieristici nel modo della formazione.

Ho avuto il privilegio di fare formazione nell’aula più grande del mondo nel Chott el-Jerid Sahara.

Richiedi maggiori informazioni sulla Sales Coaching Program

Compila il modulo e ti ricontatteremo per fornirti maggiori dettagli. La richiesta non è vincolante.

    Con l'invio della richiesta contatto acconsenti e dai autorizzazione al trattamento dei tuoi dati ai sensi della normativa vigente. Il tuo indirizzo e i tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della tua richiesta. I dati verranno conservati e trattati come indicato nelle condizioni generali di servizio e della privacy.